ELENCO AMMESSI E ISTRUZIONI PER IMMATRICOLAZIONE

ISTRUZIONI ED ELENCO DEGLI AMMESSI
ANNO ACCADEMICO 2023/2024 Master di I livello in “Gestione dell’amministrazione digitale”
(Bando emanato con decreto rettorale n.1301 – prot. n.96790 del 13 luglio 2023)
I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi al Master di I livello in “Gestione
dell’amministrazione digitale” e dovranno, improrogabilmente entro il 22 gennaio 2024
(dopo tale data non sarà più possibile scaricare la documentazione necessaria dal Portale)
provvedere al pagamento della I rata seguendo le indicazioni previste nel paragrafo
“Istruzioni”.

1 ALTRUDA GIUSEPPE
2 BALDOCCHI ELISA
3 BARTOLI MASSIMO
4 BERTOLINI VALERIA
5 CARUSO ANDREA
6 CECCONI SIMONA
7 COVERI GABRIELE
8 DONADEL MARISA
9 FORMISANO ANIELLO
10 LACONI SIMONETTA
11 LOREFICE ANTONINO
12 LUPO CONCETTINA
13 MAGLIULO SIMONA
14 MARCACCI SILVIA
15 MARZADURI FRANCESCO
16 PAGANUCCI ASSUNTA
17 PERUCCI MARTA
18 PINI SHARON
19 RAHMAN MIR MD SAIFUR
20 SPACCAVENTO DONATO
Si comunica che l’inizio delle lezioni è fissato per il giorno 02 Febbraio 2024.
Istruzioni
Per immatricolarsi entro il termine perentorio del 22 Gennaio 2024, occorre: collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” (www.studenti.unipi.it) a cui si accede
cliccando sulla voce “login” e inserendo le proprie credenziali, entrare nella sezione “Segreteria” e “Scelta del corso (immatricolazioni)”; provvedere all’upload dei moduli “Forimm” e “Dich_unica” all’interno del Portale Alice, provvedere al pagamento dell’importo della I rata, tramite PagoPa.
Tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione e deve essere effettuato entro il termine perentorio indicato.
Alla scadenza suddetta, chi non risulterà in regola con il saldo della I rata, verrà automaticamente escluso dal master.
L’immatricolazione è perfezionata con il completamento di tutta la procedura entro i termini previsti e con il pagamento della I rata.
Nel caso in cui i pagamenti della contribuzione vengano eseguiti da parte di un ente pubblico, dovranno essere effettuati tramite girofondo sul conto di tesoreria unica c/o la
Banca D’Italia intestato all’Università di Pisa n.0306382, specificando la causale di versamento; anche in questo caso è necessario inviare copia del pagamento tramite e-mail all’indirizzo:
master@adm.unipi.it
Nel caso in cui i pagamenti della contribuzione vengano eseguiti da parte di un’azienda privata, devono essere effettuati tramite il sistema PagoPA, collegandosi alla pagina web
https://www.unipi.it/index.php/master cliccando su “Pagamenti contribuzione master daparte di azienda privata”, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie. In
questo caso, è necessario inviare copia del pagamento tramite e-mail all’indirizzo: master@adm.unipi.it , entro e non oltre il termine stabilito.
Contribuzione universitaria
L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in:
“Gestione dell’amministrazione digitale” – modalità frontale è di € 3.000,00 così suddivisi:
I rata: € 1.200,00 (oltre a € 16,00 di bollo) entro il 22 Gennaio 2024
II rata: € 1.200,00 entro il 15 Aprile 2024
III rata: € 600,00 entro il 15 Giugno 2024
“Gestione dell’amministrazione digitale” – modalità e-learning è di € 2.100,00 così suddivisi:
I rata: € 840,00 (oltre a € 16,00 di bollo) entro il 22 Gennaio 2024
II rata: € 1.260,00 entro il 15 Aprile 2024
Le suddette rate dovranno essere versate con le modalità sopra descritte, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie.
L’iscritto è tenuto al rispetto delle scadenze perentorie previste per il pagamento delle rate.
Resta inteso che, in caso di mancato rispetto delle scadenze, l’iscritto non potrà frequentare le lezioni fino a che non avrà regolarizzato la sua posizione contributiva
e saranno attivate le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
Tessera magnetica
La Carta “Studente della Toscana” per l’accesso ai servizi dell’Azienda DSU di Pisa può essere
richiesta seguendo le istruzioni pubblicate alla pagina https://www.unipi.it/index.php/servizidi-segreteria/itemlist/category/231-libretto-e-tessera-magnetica
Copertura assicurativa
Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una polizza di responsabilità civile generale.
Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web :
http://www.unipi.it/index.php/amministrazione/itemlist/category/514-assicurazione
Informazioni
Per informazioni sulla sede delle lezioni, sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la programmazione delle attività didattiche, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso
il seguente recapito:
Dott.ssa Claudia Salvadori
Dipartimento di Giurisprudenza – Palazzo della Sapienza
Via Curtatone e Montanare, 15 – 56126 Pisa
Tel. 050 2212814
e-mail: claudia.salvadori@unipi.it
Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul
sito dell’Università di Pisa alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”.
Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione on line ha valore di pubblicazione ufficiale.
Computo dei termini: se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

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